A Martina Guideri il Premio “Città di Montalcino”

Il Premio Città di Montalcino 2014 al professor Antonio Parisella

„A MaA Martina Guideri, attrice e direttore artistico di Ensarte, è stato assegnato per il 2014, nella sezione comunicazione e spettacolo, il Premio “Città di Montalcino”.

Potrebbe interessarti: http://www.parmatoday.it/cronaca/antonio-parisella-premio-citta-montalcino-2014.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/ParmaToday

La cerimonia di assegnazione del Premio126_MARTINA_GUIDERI_04, promosso dal Comune di Montalcino e dal Consorzio del Vino Brunello, torna a Montalcino domenica 7 settembre 2014 (ore 17,30 sotto il Loggiato del Sansovino in Piazza del Popolo) in occasione dell’ormai tradizionale “Laboratorio Internazionale di Storia Agraria”, promosso dal “Centro di Studi per la Storia delle Campagne e del Lavoro Contadino” che abbina la cultura e la storia del territorio alla campagna.

Un premio che ogni anno la giuria – per l’edizione n. 15 composta da Silvio Franceschelli, Christian Bovini, Alfio Cortonesi, Massimo Montanari, Giuliano Pinto, Sandro Ruotolo, Andrea Cresti, Donatella Cinelli Colombini, Silvana Biasutti e Bernardo Losappio – assegna ad uno studioso meritevole per ricerche e letteratura (quest’anno vinta dal professor Anonio Parisella), ma che ha anche una sezione dedicata all’arte e allo spettacolo.

Ad aggiudicarsi il premio che negli ultimi anni è stato assegnato a Dario Vergassola, Moni Ovadia, Ambrogio Sparagna, Giovanna Marini…è Martina Guideri che, in occasione della consegna del premio, dedicherà una sua performance proprio alla città di Montalcino.

Per maggiori informazioni

News